martedì 1 marzo 2011

Sanità in Sicilia: assegnati ai manager obiettivi 2011

L'assessore regionale per la Salute della Sicilia, Massimo Russo (il 24/2/2011), ha assegnato ai manager delle aziende sanitarie siciliane i nuovi obiettivi da raggiungere per l'anno 2011 che saranno pubblicati a breve sul sito internet dell'assessorato. "Punteremo sulla qualità dell'assistenza sanitaria, in coerenza con quanto previsto dal Piano sanitario e dal Piano operativo", ha  comunicato l'assessore.

Tra i principali obiettivi, spiccano quelli connessi allo sviluppo della medicina territoriale (con la realizzazione dei Pta, l'assistenza domiciliare e delle residenze sanitarie assistite) e alla qualità delle cure soprattutto in ambito cardiologico, ortopedico e ostetrico.
"Il confronto costruttivo può solo arricchire e aiutare a migliorare i livelli organizzativi. Proprio per questo abbiamo in programma una serie di incontri con le rappresentanze sindacali aziendali (lunedì pomeriggio si partirà dall'ospedale Cervello di Palermo) per affrontare e superare tutti i problemi organizzativi ancora esistenti e concentrando la nostra attenzione sugli aspetti sanitari" - ha detto Russo nella riunione con gli attuali direttori.  Si è anche parlato della imminente valutazione dei manager annunciando che le prime indicazioni, relative all'equilibrio di bilancio, sono sostanzialmente buone, ma  "ci dovrebbero essere solo due o tre situazioni critiche - ha detto Russo ai manager - poi toccherà all'Agenas valutare il raggiungimento degli obiettivi assegnati a ciascuno di voi"

Nessun commento: