lunedì 3 gennaio 2011

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI PAPARDO-PIEMONTE MESSINA : Selezione pubblica per la formazione di graduatorie da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Dirigenti Medici varie discipline

In attuazione della deliberazione n. 1901/DG del 13/12/2010, è indetta pubblica selezione per titoli per l'assunzione a tempo determinato, ai sensi del Decreto Leg.vo 368/01, di Dirigenti Medici delle sottoelencate discipline: Cardiochirurgia, Cardiologia da destinare al servizio di Emodinamica, Chirurgia Generale, Urologia.
Per l'ammissione sono richiesti i seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) idoneità fisica all’impiego. Il relativo accertamento sarà effettuato ai sensi di legge. Il personale dipendente di Pubbliche Amministrazioni e il personale dipendente di Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 751/72 è dispensato dalla visita medica;
c) laurea in Medicina e Chirurgia;
d) specializzazione nella disciplina oggetto della selezione;
Nella certificazione relativa al diploma di specializzazione, deve essere attestato se il diploma è stato conseguito ai sensi del D.L.vo 257/91 e la durata legale del corso. In caso di autocertificazione, il candidato dovrà specificare quanto sopra; in assenza di tale specificazione, non sarà attribuito il relativo punteggio previsto dall’art. 27 comma 7° DPR 483/97;
e) iscrizione all’Albo dell’ordine dei medici. Per i cittadini dei paesi membri dell’Unione Europea si fa riferimento all'analogo Albo, con l'obbligo di iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
La domanda e la documentazione ad essa allegata, deve essere inviata esclusivamente a mezzo posta con raccomandata A.R. al seguente indirizzo : Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte con sede in Messina, Contrada Sperone - Faro Superiore - c.a.p. 98158, entro il 20° giorno dalla data di pubblicazione sulla GURS, a pena di esclusione.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Ai fini della verifica del rispetto del termine di trasmissione, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio e l’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva d’effetto.
Nella domanda di ammissione, redatta in carta semplice, come da schema esemplificativo allegato, oltre al proprio nome e cognome, i candidati devono dichiarare o autocertificare, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00, sotto la loro personale responsabilità, i seguenti dati: 1) la data, il luogo di nascita e la residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti di equiparazioni di cui alla precedente lettera a) per i cittadini dei paesi dell'Unione Europea; 3) il comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate; 5) il possesso della laurea in medicina e chirurgia, della specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o eventuali altre discipline equipollenti o affini, e gli eventuali altri titoli di studio posseduti; 6) l’iscrizione all'Albo professionale, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando, fermo restando per i cittadini dell'Unione Europea, quanto previsto alla precedente lettera e); 7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 8) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata.
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per disguidi determinati da mancata o errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, ovvero da non leggibilità dei dati anagrafici.
L’omessa indicazione nella domanda di uno dei punti sopra indicati determina l’esclusione dalla selezione qualora il possesso dei requisiti di cui ai predetti punti non possa desumersi dal contenuto della domanda e/o dalla documentazione prodotta. Inoltre, la mancata sottoscrizione della domanda, che non dovrà essere autenticata, comporta l’esclusione dalla selezione.
Per quanto non espressamente indicato valgono le norme generali disciplinanti la materia, ove applicabili.
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono inoltre allegare a pena di esclusione: a) diploma di laurea in medicina e chirurgia; b) certificato di specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o eventuali discipline equipollenti o affini di cui ai DD.MM. 30/01/98 e 31/01/98 e successive modificazioni ed integrazioni; c) certificato di iscrizione all’albo dell’ordine dei medici rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; d) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, con i titoli e i documenti probatori a supporto. I titoli saranno valutati secondo quanto previsto dal D.P.R. 483/97 ed eventuali successive modificazioni ed integrazioni.
I titoli devono essere prodotti esclusivamente in originale o autenticati, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente;
e) elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli prodotti, datato e firmato dal concorrente.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa (non manoscritte, nè dattilografate, nè poligrafate) anche in unico esemplare.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 20 dicembre 1979 n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
La graduatoria sarà formulata, tenendo conto delle norme concorsuali regolanti la materia.
Gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell'ordine della relativa graduatoria. Il trattamento giuridico ed economico è quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la suddetta posizione funzionale.
Il candidato che non dà riscontro alla convocazione, decadrà da ogni diritto conseguenziali.
Il candidato sarà invitato dall'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte, alla stipula del contratto individuale di lavoro e dovrà produrre, nei termini previsti, a pena di decadenza:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla selezione;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) certificato dei carichi pendenti presso la Procura.
In ogni caso, per la dimostrazione dello status personale, trovano applicazione le norme previste dal D.P.R. 445/00.
E' dispensato dalla presentazione dei documenti di rito il personale di ruolo dipendente da Pubbliche Amministrazioni.
Il nominato dovrà assumere servizio, alla data fissata nell'anzidetto contratto individuale di lavoro, a pena di decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento, giustificati prima della scadenza del termine, ritenuti tali ad insindacabile giudizio dell'Azienda.
Per quanto non espressamente indicato nel bando si fa riferimento al regolamento recante la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale, DPR n.483/97 e alla legge 207/85.
Ai sensi dell'art.13, comma 1, del D.L.vo n.196 del 30.06.2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative di amministrazione del personale dell'Azienda per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse.
E’ in ogni modo condizione risolutiva del rapporto di lavoro, senza obbligo di preavviso da parte dell’Azienda, l’intervenuto annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto.
Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Gestione Risorse Umane dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte sita in Messina, contrada Sperone – Faro Superiore - tel. 3992847 – 3992839- 3992835.


(schema esemplificativo di domanda)


AL DIRETTORE GENERALE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI PAPARDO –PIEMONTE MESSINA Il/la sottoscritt__Dott.____________________________________ nat_ a___________________il_________________residente in _______________ via___________________________________ chiede di partecipare alla selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per il conferimento di incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico di ____________________________, di cui al bando pubblicato sulla GURS n. 18 del 31.12.2010. A tal uopo dichiara, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, falsità negli atti ed uso di atti falsi, ai sensi del DPR 445/00: 1) di essere cittadino italiano, o equiparato ai sensi delle leggi vigenti o cittadino di uno dei paesi dell’ Unione Europea; 2) di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali (in caso negativo indicare i motivi); 3) di aver/non aver riportato condanne penali (in caso positivo specificare); 4) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio e professionali:___________; 5) di avere/non avere assolto gli obblighi militari (solo per gli uomini); 6) di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni:______________________; 7) di avere/non avere avuto cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego (in caso positivo indicare le cause); 8) di essere laureato in medicina e chirurgia; 9) di essere specializzato in ________________________; 10) di essere iscritto all’albo dell’ordine dei medici di ______________; 11) che ogni necessaria comunicazione inerente la selezione dovrà essere inviata al seguente indirizzo______________ Telefono: pref.______n._____ Allega i seguenti documenti comprovanti il possesso dei requisiti specifici indicati nell’avviso (se non si procede ad autocertificazione): a) diploma di laurea in medicina e chirurgia (originale o copia autenticata); b) certificato di specializzazione in ________________________; c) certificato di iscrizione all’albo dell’ordine dei medici; Allega, altresì: 1) Curriculum formativo e professionale datato e firmato; 2) (Eventuali certificati di servizio); 3) (Eventuali documenti, titoli e pubblicazioni che si ritiene opportuno presentare nel proprio interesse); 4) elenco in triplice copia, in carta semplice, dei documenti e dei titoli prodotti, (datato e firmato). 5) copia documento d'identità in corso di validità. DATA____________ _________________________________ (firma non autenticata)

Nessun commento: