lunedì 3 gennaio 2011

Selezione pubblica, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi temporanei di Coll. Prof. Sanitario Ostet

Regione Sicilia
Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte Messina



Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n.1877/DG del 10.12.2010 è indetta selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei di Collaboratore professionale sanitario Ostetrica - cat.D

1)Requisiti di ammissione

I requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione, sono:
A)Requisiti generali

1)Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
2)Idoneità fisica all’impiego: il relativo accertamento sarà effettuato, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell’immissione in servizio, dalla competente Azienda Sanitaria Provinciale, il personale dipendente degli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt.25 e 26 comma 1 del D.P.R. 761/79, è dispensato dalla visita medica.
Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Ai sensi dell’art.3 comma 6 della legge 15 maggio 1997 n.27, recepita con legge regionale 7 settembre 1998 n.23, la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età, fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo di ufficio.

B) Requisiti specifici

- LAUREA IN OSTETRICIA ovvero DIPLOMA UNIVERSITARIO DI OSTETRICA conseguito ai sensi dell’art. 6 , comma 3, del D. Lgs. 502/92, e successive modificazioni e integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del DMS 27/7/00 al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione al relativo Albo professionale, ove esistente, certificata ai sensi di legge, in data non anteriore a sei mesi, rispetto a quella di scadenza del presente bando

2)Domanda di ammissione

a)Dichiarazione da rendere
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. n.445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
-Cognome e nome, data, luogo di nascita e residenza;
-il possesso della Cittadinanza Italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
-il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
-le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali;
-gli eventuali procedimenti penali pendenti;
-i titoli di studio posseduti, nonché i requisiti specifici di ammissione richiesti per l’ammissione alla presente selezione;
-per i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
-il possesso della idoneità fisica all’impiego;
-i servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, di essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per avere conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
-il domicilio presso il quale deve essere fatto ogni necessaria comunicazione inerente la presente procedura selettiva;
I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla predetta selezione.
La firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione, ai sensi della legge 15 maggio 1997 n.127.
La mancata sottoscrizione (firmata in originale) della medesima domanda determina l’esclusione dalla selezione.
L’Azienda non si assume alcuna responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata o errata comunicazione del domicilio, ovvero del suo cambiamento in tempi successivi alla presentazione della domanda e non comunicato all’Amministrazione.

b)Documenti da allegare
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
-la documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui al sopracitato punto B;
-elenco, datato e firmato, dei documenti prodotti;
-tutti i documenti, i titoli e le pubblicazioni che i concorrenti ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.
Le eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.
Alla domanda di partecipazione dovrà, altresì, essere allegato il curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente.
Gli stessi titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati, ai sensi del D.P.R. n.445/2000.

c)Modalità e termini di presentazione

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo l’allegato schema “A/1”, devono essere indirizzate all’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte c/da Papardo 98158 Faro Superiore (Me), spedite a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato.
A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Non saranno imputabili all’Amministrazione eventuali disguidi postali.
Il termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione e dei documenti è perentorio.

3)Modalità di selezione

I titoli saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute nel richiamato D.P.R. n.220/01 e così ripartiti:
-titoli di carriera punti 14,00
-titoli accademici e di studio punti 4,00
-pubblicazioni e titoli scientifici punti 4,00
-curriculum formativo e professionale punti 8,00

5)Conferimento incarichi

Gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell’ordine della relativa graduatoria;
Gli stessi decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio, previa stipula del relativo contratto individuale di lavoro nel quale saranno previste le modalità e le condizioni che regolano e regoleranno il rapporto di lavoro.
Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta.
L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi del D.Lgs. n.165/2001.
Ai sensi e per l’effetto della Legge n.675 del 31.12.1996, Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte è autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Settore Gestione Risorse Umane Area Giuridica di questa Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte sita in Messina c/da Papardo 98158 Faro Superiore – tel.0903992835/2847.
Copia del presente bando può consultarsi presso il sito internet: www.aorpapardopiemonte.it .
Il Direttore Generale
(dr. Armando Caruso)




FAC-SIMILE DI DOMANDA
(da redigersi in carta libera) Allegato “A/1”
Al Direttore Generale
dell’Azienda Ospedaliera
Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte
Settore Gestione Risorse Umane. Area Giuridica
c/da Papardo 98158 Faro Superiore (Me)


Il sottoscritto/a …………………………………………………………….. nato/a il…………………………a…………………………. residente in……………………………….(……….)via…………………………………………….n°…………..CAP………………..Tel…………………………….. chiede di essere ammesso/a, come da bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana-Serie Speciale-Concorsi- n° 18 del 31.12.2010, alla Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi temporanei presso codesta Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte di Collaboratore professionale sanitario Ostetrica – cat.D
A tal fine il sottoscritto dichiara, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
1)di essere nato a ……………………………………….. (prov. di ………) il…………………………………..;
2)di essere in possesso della Cittadinanza Italiana (ovvero, precisare il requisito sostitutivo) (b);
3)di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ………………………………………. (ovvero precisare il motivo di non iscrizione);
4)le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne(rendere la dichiarazione che interessa);
5)di non avere procedimenti penali in corso ovvero di avere procedimenti penali pendenti (rendere la dichiarazione che interessa);
6)di essere in possesso del seguente titolo di studio……………………………………………… conseguito in data ………………………..presso………………………………………………………. e dei seguenti ulteriori specifici requisiti di ammissione…………………………………… (c);
7)che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari è la seguente……………………………………… (solo per i candidati di sesso maschile);
8)di non avere mai prestato servizio, con rapporto di impiego, presso pubbliche Amministrazioni (ovvero di avere prestato o di prestare servizio, con rapporto di impiego, presso le seguenti Pubbliche Amministrazioni ………………………………………………………………….. dal…………………….. al…………………………. (d);
9)di essere disposto ad assumere servizio presso la sede di lavoro di assegnazione e di accettare le condizioni previste in materia di impiego presso le Aziende Sanitarie dalle vigenti normative, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione;
10)che l’indirizzo al quale deve essere fatta pervenire qualsiasi comunicazione relativa alla presente selezione è il seguente………………………………………………………………………………………………………
Il sottoscritto/a esprime il proprio consenso affinchè i dati personali possano essere trattati nel rispetto della Legge n.675/96, per gli adempimenti connessi alla presente selezione.
Ai fini dell’ammissione e della valutazione di merito, il sottoscritto allega n°……………. di titoli o documenti (e), un elenco con la specifica dei documenti e dei titoli presentati, un curriculum formativo e professionale entrambi, questi ultimi, datati e firmati, nonché copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Data…………………………………..
………………………………………
(firma per esteso)

(Allegare copia documento di identità valido)
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Note:
a)Cognome e nome; le donne coniugate indicheranno il cognome da nubili;
b)i cittadini degli Stati Membri della CEE debbono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento, nonché, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
c)indicare il possesso dei requisiti specifici indicati nel presente bando;
d)indicare eventuali cause di risoluzione i rapporti di impiego presso Pubbliche Amministrazioni.



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