sabato 29 novembre 2008

LETTERA APERTA AI PRECARI INVISIBILI E DI SERIE B

Ho letto attentamente il vostro documento,trasmesso al Presidente Lombardo e ad altri, mi chiedo e la coerenza? che fine ha fatto? Voi dite che nelle pubbliche amministrazioni si deve entrare con contratti a tempo indeterminato e riportate il dettato della legge 244 del 2007 legge finanziaria 2008. Bene! sostenete quello che noi abbiamo sostenuto nel mese di dicembre 2007. Mentre voi avete voluto un contratto a tempo determinato dal 1 gennaio 2008 dove sta la vostra coerenza? Di fatto senza volerlo avete detto che le vostre assunzioni a tempo determinato dal 1 gennaio 2008 sono illegittime! Come sono illegittime quelle delle altre Aziende Ospedaliere di messina!! Per quanto riguarda la proroga anche qui dovete essere coerenti, nei ricorsi presentati al giudice del lavoro e Tar, il vostro Avvocato Mancuso ha chiesto la proroga dei vostri contratti (lo sapete bene questo) per voi non è illegittima? Inoltre, la proroga concessa a noi è stata discussa dinnanzi al Giudice del Lavoro dott. Santalucia e il vostro ricorso è stato rigettato. Perchè continuate a scrivere che è illegittima? Di questo i destinatari della vostra lettera sono stati già informati. Per quanto riguarda il fronte spaccato certo che la colpa non è nostra siete stati voi a spaccare l'unità se mai c'è stata. Comunque, tralasciamo sterile polemiche e cerchiamo, invece, di trovare la strada che ci riavvicini nell'intento nobile che è l'interesse generale dei precari. Per primo bisogna prendere atto che la stabilizzazione è una legge approvata dal Parlamento Nazionale e che la Regione Siciliana ha recepito nel mese di febbraio 2008 nella riunione della Giunta (che è il governo regionale) quanto concordato nel mese di Gennaio 2008 prima dalle organizzazioni Sindacali del Comparto Sanità e dell'allora Assessore Lagalla e successivamente concordato, anche, con le organizzazioni sindacali(CGIL;CISL;UIL;SNALS-CISAPUNI,CSA di CISAL) del comparto Università e l'assessore.Come potete leggere (anche se lo sapete) tutti i sindacati. La CGIL è stata coerente con se stessa e con i lavoratori che rappresenta fino alla fine. Le altre sigle? Se a voi hanno detto o dicono diversamente sta a voi valutare il loro comportamento di coerenza. Questa è una risposta che voi dovete pretendere da loro e non prendervela con chi è stata e sarà sempre al fianco dei loro iscritti. Detto questo bisogna iniziare e l'inizio non può che essere con la stabilizzazione dei precari in possesso dei requisiti ( non i pochi fortunati come dite voi) poi con la rivendicazione, sacrosanta, delle assunzioni a tempo indeterminato. Spero che questo mio pensiero vi convinca e in qualche modo vi avvicini a noi. Solo quando sarà riconosciuta la nostra battaglia si può intraprendere un percosso insieme. Noi diamo la nostra disponibilità: Che è anche capacità e forza della ragione.
Domenico Carnevale



Il Policlinico di Messina con i suoi precari ed i suoi Stabilizzandi

38 commenti:

Anonimo ha detto...

sapete che la figlia della dottoressa ha partecipato al concorso indetto all'università di messina ed è stata bocciata. La dottoressa è una belva scatenata per vendicarsi della figlia si è messa in testa di utilizzare i precari senza requisiti per fare casino. Di fatto questa pazza vuole utilizzare questa povera gente per creare scompiglio cosi si vendica.

Anonimo ha detto...

cos'è ora vi farete in 4 per queste belve che ci hanno fregato 1 anno del nostro lavoro?-da parte mia,possono pure morire precari,se lo meritano,quanto a te, fai pure ma,non mischiare le foto nostre con quelle facce di me...a che sono pure andati a palermo per dire,che erano loro i precari storici e,che avevano diritto alla stabilizzazione. Non mi piace che mischiate il sacro con il profano. Amico, mentre noi lottavamo tutti,loro si fregavano lo stipendio al posto nostro!non mi piace mettere la merda in faccia!!!Sono coerente,sti' tizi avevano ed hanno un \a leader,vadano a piangere da questo\a.Ricordo che l'assessore lo disse bene,che la stabilizzazione,avrebbe interessato soltanto i policlinici della Sicilia,non le altre aziende.Alla fine gli 800 posti che dicono liberi da ricoprire,lo sanno tutti che non esistono ma,se pure,questi sarebbero molti ma molti di meno.Ad ogni buon conto,se vuoi fare il leader di sti' tizi,accomodati pure,ma di sicuro,non ti aspettare allori e incensi,lo hai visto con chi abbiamo avuto a che fare,contento tu...

Anonimo ha detto...

NON SONO DACCORDO NEL DARE LA NOSTRA DISPONIBILITA' A GENTE CHE ANCORA FA DI TUTTO GIOCANDO SPORCO PER OSTACOLARCI PUR SAPENDO CHE PER LORO E' UN SOGNO IRREALIZZABILE, IL NOSTRO E' REALTA' "GRAZIE A GENTE COME VOI" CHE CI HA SOSTENUTO, GUIDATO E NON MANIPOLATO COME VOGLIONO FAR CREDERE. NOI TUTTI DOBBIAMO DIRVI GRAZIE DI AVER LOTTATO X NOI CON GRANDE CAPACITA' E VOGLIA DI VINCERE. UN GRAZIE SPECIALE AL NOSTRO GUERRIERO DOMENICO CARNEVALE, IL MERITO E' ANCHE SUO A DISPETTO DI CHI ALL'INTERNO LO CREDEVA UN ILLUSO. NON ERANO CHIACCHIERE, NON CI HANNO FATTO SOGNARE, CI HANNO TRASMESSO LA FORZA E DATO LA STABILITA' PER UNA VITA MIGLIORE, DIGNITOSA

Anonimo ha detto...

per admin..ti piace essere lecchino? fallo pure ma non parlarmi di dignità,poteva risparmiarsi le foto di sti' tizi,avrebbe fatto più figura,poi se a te sta bene,che difenda chi ci ha fregato un anno di stipendio,dico evidentemente tu potevi permetterti di stare a casa.In tutti i casi,poteva apettare che almeno entrassimo in servizio,prima di buttare le braccia a questi squali!Avrebbe almeno dovuto avere un po' di diplomazia,necessaria poichè noi da questi,abbiamo subito di tutto dipiù.Brutta cosa è l'ambizione!

stabilizzazione ha detto...

IN QUESTO BLOG SI DIFENDONO SOLO I DIRITTI DEGLI STABILIZZANDI,DA CUI PRENDE ANCHE IL NOME,PER EFFETTO DI LEGGI E NORME IN MATERIA DI STABILIZZAZIONE,QUINDI FAMMI UN FAVORE COLLEGA NON PERMETTERTI MAI PIU' DI DIRE CHE SIAMO LECCHINI COMPRESO IL TUO SINDACALISTA A CUI TI SEI SEMPRE RIVOLTO,VORREBBE DIRE QUESTO CHE ABBIAMO FATTO MALE A FARE I LECCHINI PER TE E TUTTI GLI STABILIZZANDI DATO CHE ABBIAMO PORTATO AVANTI LA VOSTRA BATTAGLIA,
PER FORTUNA NON TUTTI LA PENSANO COME TE,TI CONSIGLIO FRATERNEMENTE DI ESSERE PIU' EQUILIBRATO NEI TUOI PENSIERI.NON PUOI PRENDERTELA CON I FAUTORI DELLA STABILIZZAZIONE
SARESTI CONTRADDITTORIO E QUESTO NON E' CHE MI CONVINCA TANTO CHE TU SIA REALMENTE UNO STABILIZZANDI.
CIAUZ.

Anonimo ha detto...

LE AZIONI RESTANO A CHI LE FA, NOI NON DIMENTICHEREMO.LORO RESTERANNO SEMPRE PRECARI, MA NEANCHE DI SERIE B. "I PRECARI DELLA VERGOGNA"
DOVEVANO ESSERE FELICI X NOI ED INVECE HANNO DIMOSTRATO INVIDIA E CATTIVERIA. GENTE COME LORO E' SOLTANTO UN PERICOLO X LA COLLETTIVITA'.
RIGUARDO LE FOTO POTRANNO AMMIRARE SOLTANTO LE LORO FACCE (DI SOLA) MA I LORO NOMI NON LI VEDRANNO MAI
QUESTA E' GIUSTIZIA
STABILIZZANDA CON REQUISITI

Anonimo ha detto...

Vorrei chiarire che mi è stato chiesto di collaborare con questo Blog ed ho accettato l'invito per la nobile causa della
stabilizzazione.
Non conosco l'amministratore e non mi interessa. Ci unisce portare a termine l'obiettivo prefissato.
Per quanto riguarda la mia disponibilità data ai precari invisibile è condizionata al riconoscimento della legittimità della stabilizzazione. Stabilizzazione che per noi ha avuto un prezzo molto grosso fatto di enormi sacrifici e anche la "perdita" di gente a noi vicina.

Per quanto riguarda il Post vorrei dire che nè le foto nè la musica è opera del sottoscritto. La scelta è dell'amministratore di questo Blog.

domenico carnevale

Anonimo ha detto...

NESSUNO DI LORO HA IL CORAGGIO DI SCRIVERE UN SUO PENSIERO. NON COMMENTANO, DIMOSTRANO DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA NEMMENO DI RISPONDERE; SONO STATI ESEMPLARI A FARSI GESTIRE DAGLI INCOMPETENTI.
MI PIACEREBBE SAPERE: E ADESSO?
CHI NE RISPONDERA'.......CHI VI HA GESTITO VI HA MESSO AL MURO, MA QUESTO NON E' QUELLO DI BERLINO.
OLTRE IL MURO NOI............
"GLI STABILIZZANDI"
TUTTI CON REQUISITI

Anonimo ha detto...

tutto ciò non toglie che state tendendo le mani agli squali,attenzione ai loro morsi,vi staccheranno le braccia.Ma una domanda,nel 2007,non c'era la legge della stabilizzazione? Si sono accorti solo ora,che stanno finendo di fregarci l'ultimo stipendio,che esiste questa legge?l'autore del blog,non lo sapeva?Signori,ormai l'anno l'hanno finito alla faccia nostra,fregandosene se,per colpa loro,tanti colleghi ,sono stati penalizzati.Per me restano sempre i precari di serie b,*******,nient'altro.

stabilizzazione ha detto...

non sono accettate ingiurie alla persona

Anonimo ha detto...

la perdita di tanti cari amici che hanno lottato con noi e non hanno i requisiti ad essere stabilizzati.

Anonimo ha detto...

appunto per questo,non dovrebbero dico dovrebbero,essere aiutati,lo sanno tutti che hanno fatto 1 anno,silurando in ogni modo,con ogni mezzo,la stabilizzazione,ma se questa è la politica... spero che non ottengono lo stesso niente.Altro che umanità,devono essere ripagati con la stessa moneta "falsa".Quanto ai nostri amici e colleghi,purtroppo,devono ringraziare appunto, gli squali.

Anonimo ha detto...

SPERO SI POSSA FARE QUALCOSA SOLTANTO PER COLORO CHE ERANO IN SERVIZIO AL 31.12.07.
LO AUGURO A TUTTI, PER IL RESTO NON MI TANGE.
QUALCUNO SA SE I TELEGRAMMI SARANNO SPEDITI TUTTI I 108 OPPURE A SCAGLIONI?

Anonimo ha detto...

anch'io spero che si possano aiutare i colleghi del 31 12 07,gli altri per me,non sono colleghi.Quando esce la graduatoria?

Anonimo ha detto...

come mai non mi da la pagina cliccando stabilizzandi policl.blogspot e dvo andare su blog taliani?

Anonimo ha detto...

ho letto la loro lettera aperta ai funzionari della regione,bella,patetica,ma piena zeppa di bugie,come quella della proroga illegittima e,sopratutto che la legge finanziaria del 2007,esiste a quanto pare solo per loro!Sela prendono con i politici,i sindacati e quant'altro.Penso che invece di pontificare,dovrebbero essere coerenti,hanno avuto chi li ha sostenuti altrimenti,1 anno non avrebbero lavorato al posto nostro,non vi pare che avete avuto quello che avevate chiesto?Ora accomodatevi a casa,senza fare vittimismo,un consiglio dallaterrazzadella direzione si gode un ottimo panorama,quand'è che vi buttate?Vi auguro una buona fine..d'anno s'intende!!

Anonimo ha detto...

che fine avete fatto? SI PUO' SAPERE?
GRADIREI AL PIU'PRESTO

stabilizzazione ha detto...

Per il commento delle ore 10.23:
1)basta che tu vada su Google e nella barra di ricerca digiti stabilizzandipoliclinico.blogspot.com il primo risultato della ricerca è il nostro blog.
2)una volta cliccato e connesso al sito ti consiglio di salvarlo:
clicca su preferiti nella barra dei menù del tuo browser (la prima in alto) e scegli aggiungi a preferiti,ti si apre un'altra finestrella dove potrai scegliere dove salvare il sito clicca su aggiungi ed il gioco è fatto.D'ora in poi non ci perderai più di vista
basterà cliccare su preferiti per trovarci e cliccare su per aprire l'home page del blog.
Ciauz.

Anonimo ha detto...

X STABILIZZAZIONE
quando inserite la graduatoria?
stasera sarà visibile?
rispondete.
LA CURIOSITA' E' TANTA

Anonimo ha detto...

Non posso garantire per tutti, ma io personalmente devo dire come la penso riguardo a tutta questa storia. Anche se sono consapevole di essere arrivata alla fine del mio incarico al policlinico devo ammettere che avete avuto molto coraggio per quello che avete fatto, siete riusciti ad ottenere un diritto che ogni persona deve avere.Ora pensandoci bene mi convinco che noi che stiamo lavorando attualmente abbiamo perso molto tempo a combattere una guerra contro chi ha i requisiti per la stabilizzazione, mentre quello che dovevamo fare era di unirci tutti per costringere le altre aziende a fare la stessa cosa. Devo ammettere che ho molta invidia nei vostri confronti, e sono convinta che anche voi avreste fatto lo stesso, spero che finisca al più presto tutto augurandomi insieme ai miei colleghi di essere più riflessivi nel futuro e meno egoisti.

Auguri a tutti voi fortunati per la sospirata stabilizzazione,e mi scuso personalmente per tutto quello che è successo.
N.B. Non mi firmo per evitare di non essere capita da tutti.

Carnevale avremmo bisogno uno come te per andare avanti complimenti.

stabilizzazione ha detto...

LA GRADUATORIA SARA' INSERITA QUANDO SARA' RESA PUBBLICA UFFICIALMENTE DAL POLICLINICO (tra domani e mercoledì)
Comunque le variazioni dovrebbero riguardare solo 6 ausiliari(se ti riferisci a questa graduatoria)
Per gli infermieri invece è stato escluso un nominativo per mancanza di requisiti ammesso in un primo momento per problemi di omonimia
quindi la graduatoria passa da 51 a 50 salvo ulteriori riammissioni.

Anonimo ha detto...

Complimenti cara collega finalmente una persona coraggiosa di dire la verità. A questo punto non posso che augurarti di trovare al più presto anche tu la stabilizzazione, però mi raccomando solo per te!!!
Scusa lo scherzo ma era per sdrammatizzare un pò.
Ti faccio i miei migliori auguri per un futuro migliore.

Anonimo ha detto...

chissà perchè questi auguri arrivano solo ora che sono alla frutta,dubito fortemente di questo,è un modo per dire,tanto l'anno l'abbiamo fatto lo stesso ad ora vogliamo essere aiutati per ilfuturo da Carnevale?Non ho mai dubitato della vostra perfidia,di conseguenza,non ti ho affatto trovato nè coraggiosa,nè sincera,sei solo una ipocrita bugiarda,perciò auguri anche a te!

Anonimo ha detto...

per la precaria pentita:
se sei in buona fede non ha senso omettere il tuo nome.
ti ricordo che esiste la libertà di pensiero.
i tuoi colleghi hanno dimostrato ad
oggi di essere notevolmente limitati,se pensi di essere diversa dimostralo!!!
diversamente sei uguale a loro.

Anonimo ha detto...

bellissima questa canzone che hai messo e quanto di più azzeccato
bravo stabilizzazione complimenti e grazie per tutti!

Anonimo ha detto...

buon Natale e felice anno da stabilizzati.

Anonimo ha detto...

si può anticipare qualcosa sulla riunione che si terrà in questi giorni x gli ausiliari?
grazie mille

Anonimo ha detto...

pensare che questi precari invisibili nel loro blog,parlano di principi cristiani,di solidarietà e quant'altro,roba da far accapponare la pelle,senti da che pulpito viene la predica cioè da quelli,che hanno ostacolato in tutti i modi e mezzi,inimmaginabili la stabilizzazione. Siete abituati a mentire senza ritegno,facendo credere d'essere i paladini della giustizia??Ma cosa ci tocca vedere ancora con questi tizi!LE VOSTRE AZIONI,HANNO PARLATO PER VOI E, SE ORA VOLETE GIRARE LA FRITTATA,RICORDATEVI CHE RIMANE,SEMPRE TALE,CIOE' UNA FRITTATA E,L'AVETE FATTA VOI!NON PALATE PIU' DI NOBILI PRINCIPI,NON SAPETE NEANCHE,COSA SIANO!IL DIAVOLO SI TRAVESTE D'AGNELLO!

Anonimo ha detto...

adesso stanno cercando di coinvolgere l'opinione pubblica con i loro proclami di stabilizzazione per tutti e si fanno passare per esclusi quando da un anno hanno cercato in tutti i modi di bloccarla la stabilizzazione,perchè non conveniva a loro che sono gli ultimi arrivati,altro che precari storici quelli siamo noi gli stabilizzandi.
Loro rappresentano solo l'IPOCRISIA in persona e continuano a sperare per domani al tar ma già lo sanno che devono lasciare il posto lemme lemme a chi ne ha diritto.
La vostra battaglia si è rivelata un boomerang contro voi stessi e adesso che c...... piangete a fare,
come un famoso film NON VI RESTA CHE PIANGERE.
La legge c'è
La legge c'è
La legge c'è e anche DIO.

Anonimo ha detto...

COLLEGA,A NOI NUN CE PO' FREGA' DE MENO.NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!ECC ECC ,TANTO FARANNO LA FINE DEI SORCI!QUEST'ANNO,NON CI SONO ELEZIONI MA,DATO CHE SI AVVICINA IL NATALE,DOBBIAMO ESSERE PIU' BUONI QUINDI,AUGURIAMOGLI BUONE FESTE A CASA LORO!!RICORDATEVI CHE DICEVANO CHE AVREMMO MANGIATO IL PANETTONE DA PRECARI.GIUSTO,LO MANGEREMO DA PRECARI STABILIZZATI! LA GIUSTIZIA TRIONFA E,COME DICEVA IL TITOLO DI UN FILM, LASSU' QUALCUNO MI AMA!

Anonimo ha detto...

Domani ci sarà la graduatoria definitiva per tutti i ruoli professionali

Anonimo ha detto...

COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA
stabilizzazione@gmail.com

COMUNICATO

I lavoratori stabilizzandi (infermieri, logopedisti, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici sanitari di radiologia, terapisti della riabilitazione, ausiliari specializzati socio-sanitari, ecc.) del Policlinico di Messina sono certamente solidali con i “Precari invisibili di serie B”: la loro lotta per un posto fisso, o come si direbbe in “sindacalese” a tempo indeterminato, è la nostra lotta, peccato che quando noi sostenevamo che la legge Finanziaria 2008 vietava in linea di principio le assunzioni a tempo determinato, loro hanno preferito “prendersi” un contratto annuale, salvo solo ora che il contratto sta per scadere accorgersi che la legge prevede ben altro.
La nostra lotta per ottenere la stabilizzazione presso il Policlinico di Messina è stata una lotta dura e lunga:
- in data 31 gennaio 2008 veniva firmato il Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università (FLC CGIL, CISL Università, UIL PA, SNALS-CISAPUNI, CSA di CISAL) per attivare le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Universitarie della Regione Siciliana;
- la Giunta Regionale con Delibera n. 45 del 13 febbraio 2008 ha approvato all’unanimità il Protocollo di cui sopra;
- l’Assessorato alla Sanità con D.A. n. 1633/08 ha autorizzato l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina ad emanare il bando per la selezione delle figure professionali da stabilizzare;
- il 12 settembre 2008 veniva pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale;
- tra il 6 e l’11 novembre venivano pubblicate le graduatorie provvisorie generali di merito delle selezioni per la stabilizzazione del personale non dirigenziale.
Ora siamo in attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva e una volta avvenuto ciò chiediamo con forza che l’Amministrazione del Policlinico di Messina proceda immediatamente alla trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato per coloro che sono in servizio e all’assunzione immediata a tempo indeterminato di tutti glia altri, così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università del 31 gennaio 2008.
Ricordiamo che una volta conclusa la procedura comporterà la stabilizzazione di oltre 250 lavoratori appartenenti alle diverse figure professionali.
Inoltre la contestata “proroga” concessa agli ausiliari specializzati socio-sanitari è assolutamente in linea con le normative di legge, tanto che i diversi ricorsi giudiziari proposti contro sono stati tutti rigettati.
Riteniamo che il nostro impegno non si debba concludere con la stabilizzazione ma debba continuare chiedendo alle Aziende Ospedaliere di fare i concorsi a tempo indeterminato così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008: chiediamo ai “precari invisibili di serie B” di unirsi a noi in questa lotta per ottenere il tanto sospirato posto a tempo indeterminato, che solo ci può sottrarre al “ricatto” del bisogno.

Messina 3 dicembre 2008



IL COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA

Anonimo ha detto...

domani 4.12.2008 escono le graduatori definitive. Gli infermieri passano da 51 a 55 gli ausliari da 135 a 140. Per quest'ultimi rientrano in 7 e nè escono in due per raggiunti limiti di età avendo raggiunto i 67 anni di età.

Anonimo ha detto...

per cordinamento stabilizzandi,falla tu la lotta per questi invisibili del cavolo,a me è bastato l'avere perso 1 anno di stipendio e proprio non ho nessunissima intenzione di fare niente per chi mi ha fregato,se tu sei un santo ,fagliela tu sta' lotta e,immolati alla causa!!

Anonimo ha detto...

dove er il coordinamento stabilizzandi quando siamo stati buttati fuori?per caso a parte il nostro sindacato,si sono visti con noi gli infermieri oppure altri?come mai nessuno,ha parlato al di fuori di messina,della situazione ch'era stata creata al policlinico? neanche gli organi d'informazione,parlavano della legge ch'era in vigore gia' dal2007,percio' non ti pare che questi lavoratori devono sbrigarsela da soli?a me personalmente hanno tolto,se vuoi fare il don chisciotte della situazione,accomodati ma non tirare in ballo la legge ,che per noi non hanno voluto tenere in considerazione!chi vuole aiutare questi ipotetici signori,proceda pure,io staro' a guardare,così ,per correttezza nei miei confronti e,dei colleghi danneggiati dallo scorrimento,causato dalla loro politica!

Anonimo ha detto...

LORO NON SAPEVANO CHE ERA IMPOSSIBILI.EPPURE L'HANNO FATTO!!!

Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Anonimo ha detto...

Finalmente stabilizzati! la graduatoria definitiva è stata pubblicata ieri pomeriggio.
Le convocazioni entro il 15

Anonimo ha detto...

Non è un sogno,ancora non ci credo mi sembra così strano che non lavorerò più da precaria,sono talmente felice,che mi sembra ancora di sognare!Grazie a tutti quelli che hanno permesso che si avverasse la stabilizzazione.Un in bocca al lupo,al nostro leader,sei con tutti noi,ti dobbiamo molto.