venerdì 5 dicembre 2008

GRADUATORIA DEFINITIVA STABILIZZANDI POLICLINICO

L'Azienda Ospedaliera Universitaria "G. Martino" di Messina il 4 dicembre ha pubblicato la graduatoria definitiva dei vari profili professionali da stabilizzare, entro il 15 dicembre saranno convocati gli stabilizzandi interessati per colloquio ed eventuali successive stipule dei contratti a tempo indeterminato.



GRAZIE!!!

AVVISO PER I PRECARI NON STABILIZZATI
L'assessore alla sanità Massimo Russo scrive ai Direttori delle Aziende Sanitarie Siciliane:
SICILIA/SANITA: RUSSO ALLE AUSL, STABILIZZARE PRECARI NON DIRIGENZIALI

(ASCA) - Palermo, 4 dic - L'assessore regionale siciliano alla Sanita', Massimo Russo, ha firmato una direttiva inviata ai direttori delle Ausl e delle Aziende ospedaliere con la quale imprime una forte accelerazione alle procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale.
L'annuncio e' stato dato oggi al dibattito sulla sanita' in Sicilia, organizzato dalla Fp Cgil Sicilia alla Camera di Commercio di Palermo.
''L'assunzione dei precari - ha spiegato Russo - e' un atto di grande rilevanza sociale. E' importante far comprendere che la riorganizzazione della sanita' siciliana e il conseguente contenimento della spesa permetteranno forti investimenti su nuove strutture senza pregiudicare in alcun modo i livelli di occupazione. Nessuno andra' a casa, se ci saranno esuberi in qualche settore impiegheremo i lavoratori della sanita' in altri settori preoccupandoci della necessaria formazione''.
L'assessore Russo ha poi sottolineato che la tutela dei lavoratori del mondo della sanita' dovra' riguardare anche il settore privato.
''A partire dal 2009 - ha precisato Russo - voglio legare la concessione dei budget al rispetto dei contratti di lavoro: chi non li rispettera' verra' escluso dall'accreditamento e i sindacati dovranno produrre il massimo sforzo per controllare che cio' avvenga. Non e' piu' tollerabile la posizione di chi in questi mesi ha strumentalmente utilizzato la minaccia di licenziamenti per contrastare la nostra politica di rigore e di contenimento della spesa''.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

DIRE GRAZIE E' TROPPO POCO,NON CI AVEVO CREDUTO MOLTO,DICO LA VERITA',PER0' L'HO SPERATO FINO IN FONDO MA, SONO SICURA CHE SE NON CI FOSSE STATO IL NOSTRO LEADER, NON AVREMMO AVUTO UN BEL NIENTE. GRAZIE A LUI, ED AL NOSTRO SINDACATO,CHE HA CREDUTO DA SUBITO IN QUESTA "BATTAGLIA",CHE CI HA SOSTENUTO SEMPRE E COMUNQUE,GRAZIE,ANCHE PER QUELLI CHE INSISTEVANO CHE LA STABILIZZAZIONE NON SAREBBE MAI STATA ATTUATA E CHE LA LEGGE SE L'ERA INVENTATA LA CGL.GRAZIE AL PICCOLO GRANDE UOMO, AL GRANDE CAPO,A CARNEVALE ED A TUTTI I COLLEGHI UNITI NELLA SOFFERENZA AL 31 12 07 MA FELICI NEL DICEMBRE 2008!IL NOSTRO,NON E' PIU' UN SOGNO MA D'0RA IN POI SARA' LA NOSTRA UNICA E SOLA REALTA'.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti quanti hanno contribuito fin da subito a portare avanti la stabilizzazione,colleghi,amici,sindacalisti,politici,un grazie particolare agli ausiliari socio-sanitari che il 31/12/2007 hanno perso la battaglia ma oggi hanno vinto definitivamente la guerra per la stabilizzazione anche a nome di quelle figure professionali che si sono stabilizzati senza partecipare alle lotte contro il sistema.
GRAZIE,IL VOSTRO NOBILE FINE SARA' PER SEMPRE,GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI STABILIZZANDI DEL POLICLINICO.

Anonimo ha detto...

Ricordo ancora quel momento quando il nostro sindacato ci comunicò che la gratuatoria doveva scorrere perchè qualcuno insieme a qualche altro aveva deciso così, negando così un diritto sacrosanto a tante persone che speravano in un lavoro sicuro. E' calato il gelo su tutti noi, la delusione ara così tanta che non si riusciva neanche a commentare, mentre altri si preparavano a festeggiare il nuovo anno cha arrivava.
Non potrò mai dimenticare le faccie dei miei cari colleghi che rimanevano seduti in silenzio aspettando qualcuno che prendeva una decisione sul da farsi, e proprio nello stesso giorno incominciò la nostra avventura grazie prima di tutto ad un piccolo grande uomo e amico che diete la forza a tutti noi, di continuare a credere che quello che ci era stato tolto dovevamo riprendercelo perchè era un nostro diritto.
Non saprei come ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno, incomincerei senz'altro con una persona che sicuramente per tutti noi e' stato un leader su tutti i fronti, coraggioso combattivo e sempre in prima linea, grazie Enzo Morabito per tutto quello che hai fatto per noi, non ti dimenticheremo mai senza di te non c'è l'avremmo fatta mai, sei stato l'anima di tutta la battaglia.

Grazie Franco Di Renzo per il tuo impegno e la tua esperienza di sindacalista, con la tua pazienza hai sopportato tutti noi giorno per giorno senza mai perdere lucidità, dandoci conforto sempre alle nostre continue domande.

Grazie Franco Spanò anche tu sei stato determinante con lo stile che ti contradistingue nel dialogare con le persone e spiegare con grande educazione e in modo corretto la voce della ragione.

Grazie a tutto il resto del sindacato cgl.

Grazie Mimmo Carnevale anche tu sei stato grandissimo, malgrato tutto quello che si è detto su di te, sei riuscito lo stesso a farti rispettare nella maniera più coerente e corretta. Sei tutti noi.

Grazie anche al nostro Onorevole Panarello che con il suo impegno e' riuscito ad ottenere un risultato eccellente degno di un politico serio.

Grazie Direttore Pecoraro a lei e a tutti quelli che hanno contribuito a questa stabilizzazione.
Sappiamo benissimo che lei non ha regalato niente a nessuno, ha solo fatto rispettare le leggi complimenti.

Grazie Miei cari colleghi a tutti voi compagni di avventura, che il Signore vi benedica sempre ovunque voi siate, siete stati meravigliosi.
E soprattutto ringrazio anche quei colleghi che hanno combattuto e che non sono riusciti ad ottenere risultati, vi voglio bene.

Infine vorrei salutare anche i colleghi precari di serie b ricordando loro di non mollare mai e combattere in modo leale e corretto. Auguri

Anonimo ha detto...

c'è la farete anche voi precari di serie b cosi vi siete voluti definire

Anonimo ha detto...

si potrebbe scrivere un libro,sulla nostra storia di precari cacciati nel 2007 dal loro posto di lavoro,chissà che non si faccia ,mi piacerebbe pensare che possa servire d'insegnamento ad altri,a quelli che non credono che la giustizia,trionfi sempre.Lassù qualcuno ci ama!

Anonimo ha detto...

Non è un sogno,ancora non ci credo mi sembra così strano che non lavorerò più da precaria,sono talmente felice,che mi sembra ancora di sognare!Grazie a tutti quelli che hanno permesso che si avverasse la stabilizzazione.Un in bocca al lupo,al nostro leader,sei con tutti noi,ti dobbiamo molto.

Anonimo ha detto...

LORO NON SAPEVANO CHE ERA IMPOSSIBILI.EPPURE L'HANNO FATTO!!!
Non sono un Libertador. I Libertadores non esistono. Sono i popoli che si liberano da sé.

Anonimo ha detto...

lettera ai precari di serie b. Ora lo avete capito che la legge c'è e chec'era anche il dicembre del2007? cosa avete risolto con la guerra intrapresa contro la nostra stabilizzazione?ringraziate i vostri sostenitori che vi hanno sempre imbrogliato ma,sopratutto non dimenticate che siete entrati la maggior parte di notte,nel 31 12 07 e che siete stati considerati non persone,bensì serbatoio di voti!vi siete sentiti vincitori di nulla,mentre noi abbiamo lottato contro l'ingiustizia,avete fatto le vittime,mentre siete stati carnefici di un losco sistema,in vigore sino ad oggi.Adesso dovreste vergognarvi,non avete mai avuto un barlume di umanità,la stessa che ora devo trovare per voi,per non dovere ancora pensare ,che siete stati i ladri di un anno della mia vita!spero di non provare più rabbia,rancore,voglio pensare che domani sarà diverso per me,per noi che abbiamo sofferto e, che per voi,non provi che indifferenza,l'unica cosa che non mi faccia sentire comevoi ,che mi distingua da un genere umano,verso il quale ho sempre provato repulsione.non mi interessa quello che sarà di voi,di sicuro ci sarà chi cercherà di aiutarvi,anche se non lo meritate!

Anonimo ha detto...

All'usl nessuno mai si è interessato per far avviare il processo di stabilizzazione,perchè?
Si è voluto intraprendere una battaglia già persa contro la stabilizzazione del policlinico ed alla fine si è trasformato in un micidiale boomerang.
Il treno è passato dal Policlinico grazie agli stabilizzandi con le loro battaglie,adesso chissà quando ripasserà tra 10 o 20 anni forse....
Se il tempo sprecato in questa assurda lotta contro di noi sarebbe stato usato per le altre aziende sanitarie adesso saremo a festeggiare in 700.
AUGURI.

Anonimo ha detto...

Nessuno ricorda però che la stabilizzazione è stata possibile solo grazie ad una legge voluta dal governo Prodi, già proprio quel governo che ha portato tante "rovine", intanto questo è stato l'ultimo treno disponibile perchè l'attuale governo ha già provveduto ad eliminare la legge sulla stabilizzazione.... Dovremmo essere un pò tutti più attenti ai fatti e meno alle parole... Auguri a tutti..

Anonimo ha detto...

ma quali 700. non avete capito che i requisiti non c'è li hanno.Possono fare la stabilizzazione in tutte le azienda e loro lo stesso non hanno i requisiti.

Anonimo ha detto...

La direttiva dell'Assessore Russo prevede all'accellerazione per la stabilizzazione dei precari.
Le Aziende Ospedaliera devono dimostrare all'Assessorato che hanno adempieuto, ognuno per l'azienda di competenza, al rientro del deficit. I requisiti previsti per la stabilizzazione sono quelli previsti dalle linee guide firmate a Gennaio 2008 e che già conosciamo. Chi è in possesso dei requisiti e si trova in sopranumero dopo il bando di selezione e non può essere stabilizzato nell'Azienda dove ha svolto l'ultimo servizio potrà essere con l'istituto della mobilità essere trasferito e stabilizzato presso un altra Azienda. Come avete letto chi non ha i requisiti non potrà essere stabilizzato da nessuna parte. Non è giusto illudere nessuno. Per essere stabilizzati bisogna avere i requisiti.

Anonimo ha detto...

sì eran 6oo eran giovani e forti e sono morti. bella questa poesia. alla usl i posti, saranno si e no 260,altro che 700 e poi, devomo avere lo stesso i requisiti.

Anonimo ha detto...

Per gli ausiliari il problema è sempre lo stesso non hanno i requisiti. USl e altri possono fare tutte le stabilizzazioni possibili ma loro non hanno i requisiti. Questo è il Problema!!

Anonimo ha detto...

La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita."

Anonimo ha detto...

è indubbio che questi precari che hanno lavorato al policlinico nel 2008,sono avvantaggiati rispetto ad altri,ma tant'è lo sanno tutti che l'anno di lavoro che hanno fatto al posto nostro,sarebbe servito a loro per questo motivo,non c'è bisogno dell'indovino,per capire che saranno stabilizzati con l'imbroglio,a danno di altri.Dura lex sed lex !Grazie alle elezioni del 2008,hanno lavorato al policlinico per poi,essere stabilizzati alla usl.Sarà una bella conclusione per i soggetti sopra indicati,non c'è che dire è fin troppo evidente che "dovevano" per forza lavorare al posto nostro!Chissà chi è stato il"santo" che li ha investiti di "grazia"!Il 2008 gli serviva per forza,non avevano se no,i requisiti,capito lo "scherzetto"?purtroppo,non sempre si ha ciò che si merita!

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi ha i requisiti ed e' in graduatoria oltre la 108° posizine quante speranze ha di esere stabilizzato?

oppure ho perso ogni possiblita'

chi sa qualosa lo scriva
grazie

Anonimo ha detto...

devono ringraziare i precari del 2007se ,otterranno la stabilizzazione perchè,la legge c'è, non se l'era inventata il nostro sindacato.coraggio,sarete persino premiati,a discapito dell'onestà di altri.

Anonimo ha detto...

senti collega,sei solo tu che non sai quanti di noi entreranno o forse,sei un collega che sta finendo di lavorare e vuoi sapere ?mi dispiace ma se sei nostro collega,lo sai come va a finire perciò ,la tua domanda non è pertinente! te comprì?

Anonimo ha detto...

saranno assunti gli stabilizzandi secondo il fabbisogno dell'azienda quindi potrebbero essere piu' di 108,tutto dipende dalla rimodulazione dei dipartimenti,più accorpamenti ci saranno e più personale si risparmierà cmq si parte da 108ausiliari,55 infermieri e tutti gli altri profili idonei.