lunedì 27 dicembre 2010

Sanità, martedì il nuovo piano regionale


La bozza sarà presentata dall'assessore regionale per la Salute Massimo Russo e dal presidente della Regione Raffaele Lombardo. Assunzioni, esenzione ticket e investimento i fiori all'occhiello

Il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, e l'assessore regionale della Salute, Massimo Russo, incontreranno domani la stampa a palazzo d'Orleans per illustrare gli straordinari risultati ottenuti dalla sanita' siciliana nel corso del 2010. Lo riferisce una nota della Regione Siciliana.

Tra gli argomenti al centro della conferenza stampa, la riduzione delle addizionali Irap e Irpef, l'ampliamento della fascia di esenzione dal ticket per le prestazioni diagnostiche e il piano di investimenti per oltre un miliardo di euro che riguardera' l'edilizia ospedaliera e l'acquisto di alte tecnologie. Si parlera' anche delle assunzioni di operatori sanitari gia' previste dalle aziende siciliane con appositi bandi.

Lombardo e Russo presenteranno, inoltre, la bozza del Piano sanitario 2011-2013, il nuovo Programma Operativo che ha appena ricevuto il positivo apprezzamento dei tavoli ministeriali e il programma di attuazione dei Pta (presidi territoriali di assistenza) e degli Hospice.

Nessun commento: